Nessun prodotto nel carrello
Informazioni precontrattuali
Informazioni precontrattuali
In osservanza delle disposizioni pubblicate su G.U. 58/2014, Decreto Legislativo 21/2014, onde fornire tutte le informazioni precontrattuali per i nostri clienti, riportiamo quanto segue:
Identità del venditore: MarcatoPorte S.n.c.
Indirizzo geografico: Via I. Nievo 22-24, Camposampiero, 35012 (PD)
Num. telefono: +39 049.5790169
Num. fax: +39 049.9301880
Indirizzo di posta elettronica: info@designmarcato.com
il cliente potrà rivolgersi a questi recapiti per ogni necessità, compresi i reclami.
Caratteristiche del prodotto:
Tutti gli articoli posti in vendita su questo negozio sono corredati da una descrizione. Qualora il cliente non la ritenesse sufficientemente esaustiva, potrà richiedere informazioni aggiuntive citando l’articolo al quale è riferita la richiesta.
Prezzo dei beni:
I prezzi di tutti gli articoli sono chiaramente indicati e sono comprensivi di Iva.
Per articoli che prevedono varianti o più configurazioni, le eventuali differenze di prezzo sono indicate chiaramente in riferimento ad ogni modifica scelta sull’apposito menu.
Modalità di pagamento:
Le modalità di pagamento possibili sono:
- Bonifico Bancario
- Carta di credito
- PayPal
Modalità di esecuzione:
Tutti gli ordini passano allo stato di esecuzione soltanto dopo la verifica del pagamento.
Modalità di consegna:
La fase della consegna dei nostri prodotti comporta una serie di attenzioni indispensabili per garantire al cliente il godimento di un prodotto ineccepibile che non abbia subito danni durante il trasporto.
Una serie di accorgimenti e modalità di comportamento da tenere al momento della consegna vengono suggeriti ai nostri clienti con una apposita comunicazione che accompagna le informazioni sul tracciamento della spedizione. L’osservanza di queste norme tutela al 100% il cliente da ogni possibile danno derivante dal trasporto.
I costi relativi la spedizione sono indicati chiaramente prima della conclusione dell’ordine. Essi dipendono dal volume o dal peso dell’oggetto acquistato e dalla località di destinazione.
La consegna standard è intesa al piano stradale nel punto più vicino all’abitazione del cliente raggiungibile con il mezzo del trasportatore.
Per consegne diverse da quella standard (maggiormente impegnative, che necessitano di facchinaggio o montaggio) si possono richiedere servizi aggiuntivi per i quali sarà determinato un costo a preventivo che verrà comunicato prima del perfezionamento dell’ordine.
Passaggio del rischio:
Nelle vendite in cui la spedizione è organizzata e a carico del venditore, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al venditore sino a che il consumatore non entri fisicamente in possesso dei beni (questo avviene firmando la ricevuta di consegna del corriere al momento della consegna). Da ciò deriva il richiamo ad una particolare attenzione che il cliente deve prestare nel momento in cui accetta la consegna del bene. Per una tutela maggiore del cliente, il nostro servizio clienti contatta l’acquirente in prossimità della consegna fornendogli utili consigli sul comportamento da tenere nei confronti dello spedizioniere.
Il cliente può proporre di curare per proprio conto il ritiro. In tale caso, il rischio della spedizione rimane in capo al consumatore.
Termini di consegna:
Per tutti i prodotti standard ci impegniamo ad effettuare la spedizione entro 20 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore. Qualora si verificassero particolari condizioni tali da far prolungare il termine di attesa, DesignMarcato avviserà tempestivamente il cliente che potrà, in conseguenza di ciò, annullare l’ordine ed ottenere immediato rimborso dell’intero importo versato. Per prodotti personalizzati o che per la loro particolarità necessitano di una preparazione più lunga, i termini di consegna saranno comunicati nello specifico al cliente che sarà libero di decidere di convalidare o meno l’ordine.
Uso e corretta manutenzione degli oggetti acquistati:
Quando non specificatamente indicato, per un corretto uso e un’adeguata manutenzione dei prodotti acquistati, il cliente dovrà fare riferimento alle indicazioni dell’apposita sezione nella pagina di aiuto raggiungibile qui, con particolare attenzione all’invito ad evitare l’uso di prodotti chimici.
Diritto di recesso
Il cliente gode del diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni a partire dall’acquisizione del possesso fisico del bene. Il diritto di recesso è esercitabile senza l’obbligo, da parte dell’acquirente, di motivare la sua decisione. Il costo della restituzione dei beni in caso di recesso dovrà essere sostenuto dal consumatore che beneficia di tale diritto.
Prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni dall’ottenimento del bene) il consumatore dovrà informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. Ciò andrà fatto utilizzando l’apposito modulo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione potrà essere comunicata via mail e formalizzata con l’invio di una Raccomandata postale con ricevuta di ritorno all’indirizzo del venditore.
Il venditore, alla restituzione della merce oggetto del diritto di recesso, rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprese spese di consegna originaria, entro 14 giorni dall’effettiva restituzione. Il venditore utilizzerà per il rimborso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente, salvo diverso accordo tra le parti.
Il consumatore dovrà sostenere solo il costo diretto della restituzione dei beni provvedendo alla relativa organizzazione. Il venditore, previo accordo con il consumatore, potrà prestarsi all’organizzazione del ritiro della merce da far rientrare, informando il consumatore sugli oneri e costi che ciò comporterà.
Il venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari (consegna al piano, preavviso telefonico, altri supplementi, ecc.) qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo di consegna meno costoso offerto.
Nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione o fatti diversi dall’uso comune, il consumatore potrà ugualmente esercitare il diritto di recesso. L’importo rimborsato sarà decurtato per il minor valore derivante dal diverso stato del bene in origine compreso l’imballaggio.
Qualora l’organizzazione del rientro del bene alla sede indicata dal venditore sia presa in carico dal consumatore, è consigliabile che il trasporto del bene venga coperto da assicurazione contro danni derivanti dal trasporto onde evitare la possibile diminuzione del valore del bene a causa di danni procurati nella fase di rientro.
Risorse scaricabili: